Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso & Modulo di recesso tipo
È prevista per i consumatori la facoltà di esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate di seguito.
Per consumatore si intende una persona fisica che abbia sottoscritto un negozio giuridico con finalità principalmente non riconducibili alla rispettiva attività commerciale o autonoma esercitata:
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Sport Center - Via Mulini 19 , 39049 Vipiteno - Telefono: +39 0472 766 278 - E-Mail: info@sport-center.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il reso è a carico del cliente. Le uniche spese che deve sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
È nostra facoltà rifiutare il risarcimento fino ad avvenuta restituzione della merce o fino alla presentazione della documentazione attestante la restituzione della merce da parte del consumatore, a seconda della condizione che si verifica prima.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Le spese dirette della spedizione di reso sono a vostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Informazioni generali
• i prodotti devono essere integri e non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, inserendo anche lo scontrino/fattura originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
• i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.sport-center.it